Ventunesima puntata | 07-06-14

Il palinsesto di quest’ultima puntata dell’anno scolastico 2013/2014 comprende: Radio Giornale “Ragazzi & News” a cura dei ragazzi del Progetto Incontro della scuola Manzoni di Villorba, Intervista a Simone Fregonese – coordinatore della “Scuola di tifo corretto, scatenato e creativo: I Draghi”, Lettura animata a cura dell’attore di cinema e teatro Andrea Pennacchi, Ricetta della settimana: cornetti al cioccolato, Rubrica di Storia e Ambiente a cura di Simone Menegaldo. E tanta musica!


Union Dream – Terza puntata | 31-05-14

Il palinsesto di questa terza e ultima puntata dell’anno scolastico 2013/2014, “speciale estate”, contiene un notiziario irresistibile, con delle interviste a dir poco “impossibili” a dei personaggi del tutto “incredibili”… grazie alle classi quarta A e B della scuola primaria “Pascoli” e ai nostri compagni di 1^ B delle medie “Don Milani”.
E poi tutta la puntata sarà dedicata alla rubrica più amata da noi giovani: EMMERADIO con musica, musica e ancora musica per tutti i gusti, accompagnata dalle travolgenti dediche di noi scatenati speaker di Web Radio Union Dream!


Ventesima puntata | 24-05-14

Il palinsesto di questa puntata comprende: Radio Giornale “Ragazzi & News” a cura dei ragazzi del Progetto Incontro della scuola Manzoni di Villorba, Rubrica di lingue straniere a cura dei ragazzi del Tempo Integrato della scuola “Bindoni” di Treviso, Rubrica “L’ospite della settimana”: intervista all’attore di cinema e teatro Andrea Pennacchi, Lettura animata scritta da Davide Sassoli e interpretata dai ragazzi del Progetto Incontro, Ricetta della settimana: ciambella. E tanta musica!


Diciannovesima puntata | 17-05-14

Il palinsesto di questa puntata comprende: Radio Giornale “Ragazzi & News” a cura dei ragazzi del Progetto Incontro della scuola Manzoni di Villorba, Lettura animata scritta da Davide Sassoli e interpretata dai ragazzi del Progetto Incontro, Rubrica d’Inglese a cura dei ragazzi del Camp Together di Villorba, Ricetta della settimana: tortini con cuore morbido di cioccolato, Rubrica di Storia e Ambiente a cura di Simone Menegaldo. E tanta musica!


Diciottesima puntata | 10-05-14

Il palinsesto di questa puntata comprende: Radio Giornale “Ragazzi & News” a cura dei ragazzi del Progetto Incontro della scuola Manzoni di Villorba, Lettura animata scritta da Davide Sassoli e interpretata dai ragazzi del Progetto Incontro, Rubrica d’Inglese a cura dei ragazzi del Camp Together di Mogliano Veneto, Ricetta della settimana: cookies, Rubrica Week End. E tanta musica!


Diciassettesima puntata | 03-05-14

Il palinsesto di questa puntata comprende: Radio Giornale “Ragazzi & News” a cura dei ragazzi del Progetto Incontro della scuola Manzoni di Villorba, Rubrica “L’ospite della settimana”: intervista al giocatore del Treviso Basket Matteo Maestrello, Lettura animata scritta da Claudia Arcolin e interpretata dai ragazzi del Progetto Incontro, Ricette della settimana: crostata al cioccolato e crostata alla ricotta. E tanta musica!


Union Dream – Seconda puntata | 26-04-14

Il palinsesto di questa puntata contiene tante notizie e curiosità tratte dal nostro giornale on-line SN@CK NEWS # MORDI LA NOTIZIA, con articoli di ogni genere scritti liberamente dai ragazzi del Laboratorio di Giornalismo e Pubblicità e da tutti noi studenti della scuola: uno speciale sull’uso consapevole e sicuro di internet, il Notiziario con servizi speciali da Maserada e dal mondo, la rubrica RADIOBLOG con una ricettina davvero speciale, EMMERADIO per scambiare idee sulla musica e la nuova rubrica di poesia RADIO EMOTICON! Non mancheranno L’ANGOLO DELLA POSTA e i POST-IT con i concorsi di maggio da non perdere… Con tanta musica e dediche!


Sedicesima puntata | 19-04-14

Il palinsesto di questa puntata comprende: auguri di Buona Pasqua, selezione delle migliori canzoni andate in onda su Voce Comunica, selezione di barzellette raccontate dai ragazzi del Progetto Incontro della scuola Manzoni di Villorba!


Quindicesima puntata | 12-04-14

Il palinsesto di questa puntata comprende: Radio Giornale “Ragazzi & News” a cura dei ragazzi del Progetto Incontro della scuola Manzoni di Villorba, Rubrica “L’ospite della settimana”: intervista allo scrittore Davide Sassoli, Lettura animata scritta da Davide Sassoli e interpretata dai ragazzi del Progetto Incontro, Ricetta della settimana: torta d’ananas al caramello. E tanta musica!


Quattordicesima puntata | 05-04-14

Il palinsesto di questa puntata comprende: Radio Giornale “Ragazzi & News” a cura dei ragazzi del Progetto Incontro della scuola Manzoni di Villorba, Lettura animata scritta da Claudia Arcolin e interpretata dai ragazzi del Progetto Incontro, Rubrica d’Inglese a cura dei ragazzi del Camp Together di Mogliano Veneto, Ricetta della settimana: torta morbida alla marmellata. E tanta musica!


Union Dream – Prima puntata | 29-03-14

Il palinsesto di questa puntata contiene tante notizie e curiosità tratte dal nostro giornale on-line SN@CK NEWS # MORDI LA NOTIZIA, con articoli di ogni genere scritti liberamente dai ragazzi del Laboratorio di Giornalismo e Pubblicità e da tutti noi studenti della scuola: uno speciale sulla festa della donna, il Notiziario con servizi speciali da Maserada e dal mondo, le rubriche RIDIRADIO per ridere insieme, RADIOGAMES per parlare dei nostri giochi preferiti, EMMERADIO per scambiare idee sulla musica, RADIOBLOG per trasmettere i nostri racconti e poesie, L’ANGOLO DELLA POSTA e i POST-IT degli eventi da non perdere. Con tanta musica e dediche!


Tredicesima puntata | 22/03/14

Il palinsesto di questa puntata comprende: Radio Giornale “Ragazzi & News” a cura dei ragazzi del Progetto Incontro della scuola Manzoni di Villorba, Lettura animata scritta da Claudia Arcolin e interpretata dai ragazzi del Progetto Incontro, Rubrica d’Inglese a cura dei ragazzi del Camp Together di Villorba, Ricetta della settimana: gnocchi ricotta e pomodorini. E tanta musica!


Dodicesima puntata | 15/03/14

Il palinsesto di questa puntata comprende: Radio Giornale “Ragazzi & News” a cura dei ragazzi del Progetto Incontro della scuola Manzoni di Villorba, Servizio speciale degli alunni del Tempo Integrato della Scuola De Amicis all’interno del Radio Giornale “Ragazzi & News”, Lettura animata scritta e interpretata da Alessandro del Progetto Incontro, Rubrica d’Inglese a cura dei ragazzi del Camp Together di Villorba, Ricetta della settimana: Gnocchi di polenta con ragù d’anatra, Rubrica di Storia e Ambiente a cura di Simone Menegaldo. E tanta musica!


Undicesima puntata | 08/03/14

Il palinsesto di questa puntata comprende: Radio Giornale “Ragazzi & News” a cura dei ragazzi del Progetto Incontro della scuola Manzoni di Villorba, Servizio speciale degli alunni del Tempo Integrato della Scuola De Amicis all’interno del Radio Giornale “Ragazzi & News”, Lettura animata scritta da Azir e interpretata dai ragazzi del Progetto Incontro, Rubrica d’Inglese a cura dei ragazzi del Camp Together di Mogliano, Ricetta della settimana: Orata e Spaghettini all’acqua pazza, Rubrica di Storia e Ambiente a cura di Simone Menegaldo. E tanta musica!


Decima puntata | 01/03/14

Il palinsesto di questa puntata comprende: Radio Giornale “Ragazzi & News” a cura dei ragazzi del Progetto Incontro della scuola Manzoni di Villorba, Lettura animata scritta da Claudia Arcolin e interpretata dai ragazzi del Progetto Incontro, Rubrica d’Inglese a cura dei ragazzi del Tempo Integrato della Scuola De Amicis di Treviso, Ricetta della settimana: anello di riso con gamberetti, Rubrica di Storia e Ambiente a cura di Simone Menegaldo. E tanta musica!


Nona puntata | 22/02/14

Il palinsesto di questa puntata comprende: Radio Giornale “Ragazzi & News” a cura dei ragazzi del Progetto Incontro della scuola Manzoni di Villorba, Lettura animata scritta da Claudia Arcolin e interpretata dai ragazzi del Progetto Incontro, Rubrica d’Inglese a cura dei ragazzi del Camp Together di Arcade, Ricetta della settimana: torta pere e cioccolato, Rubrica di Storia e Ambiente a cura di Simone Menegaldo. E tanta musica!


Ottava puntata | 15/02/14

Il palinsesto di questa puntata comprende: Radio Giornale “Ragazzi & News” a cura dei ragazzi del Progetto Incontro della scuola Manzoni di Villorba, Lettura animata scritta da Claudia Arcolin e interpretata dai ragazzi del Progetto Incontro, Rubrica d’Inglese a cura dei ragazzi del laboratorio di inglese del Tempo Integrato di Padernello, Ricetta della settimana: torta al cioccolato, Rubrica di Storia e Ambiente a cura di Simone Menegaldo. E tanta musica!


Settima puntata | 08/02/14

Il palinsesto di questa puntata comprende: Radio Giornale “Ragazzi & News” a cura dei ragazzi del Progetto Incontro della scuola Manzoni di Villorba, Lettura animata scritta da Giulia e Leyla del Progetto Incontro, Rubrica d’Inglese a cura dei ragazzi del laboratorio di inglese del Tempo Integrato di Padernello, Ricetta della settimana: biscotti al cioccolato, Rubrica di Storia e Ambiente a cura di Simone Menegaldo. E tanta musica!


Sesta puntata | 01/02/14

Il palinsesto di questa puntata comprende: Radio Giornale “Ragazzi & News” a cura dei ragazzi del Progetto Incontro della scuola Manzoni di Villorba, Lettura animata scritta da Claudia Arcolin e interpretata dai ragazzi del Progetto Incontro, Rubrica d’Inglese a cura dei ragazzi del laboratorio di inglese del Tempo Integrato di Padernello, Ricetta della settimana: brownies al cioccolato bianco, Rubrica di Storia e Ambiente a cura di Simone Menegaldo. E tanta musica!


Quinta puntata | 25/01/14

Il palinsesto di questa puntata comprende: Radio Giornale “Ragazzi & News” a cura dei ragazzi del Progetto Incontro della scuola Manzoni di Villorba, Lettura animata scritta da Claudia Arcolin e interpretata dai ragazzi del Progetto Incontro, Rubrica Sportiva: presentazione Scuola di Tifo: “I Draghi” a cura di Simone Fregonese, Rubrica d’Inglese a cura dei ragazzi del Camp Together di Mogliano Veneto, Ricetta della settimana: tronchetto di cioccolato e castagne, Rubrica di Storia e Ambiente a cura di Simone Menegaldo. E tanta musica!


Quarta puntata | 18/01/14

Il palinsesto di questa puntata comprende: Radio Giornale “Ragazzi & News” a cura dei ragazzi del Progetto Incontro della scuola Manzoni di Villorba, Lettura animata scritta da Claudia Arcolin e interpretata dai ragazzi del Progetto Incontro, Speciale “Thuram – Le mie stelle nere” a cura di Simone Fregonese, Rubrica d’Inglese a cura dei ragazzi del laboratorio di inglese del Tempo Integrato di Padernello, Ricetta della settimana: vitello tonnato, Rubrica di Storia e Ambiente a cura di Simone Menegaldo. E tanta musica!


Terza puntata | 11/01/14

Il palinsesto di questa puntata comprende: Radio Giornale “Ragazzi & News” a cura dei ragazzi del Progetto Incontro della scuola Manzoni di Villorba, Lettura animata scritta da Claudia Arcolin e interpretata dai ragazzi del Progetto Incontro, Rubrica d’Inglese a cura di Elena Lynch, Ricetta della settimana: frittelle di Carnevale, Rubrica di Storia e Ambiente a cura di Simone Menegaldo. E tanta musica!


Seconda puntata | 21/12/13

Il palinsesto di questa puntata comprende: Saluti e auguri del vicepresidente della Cooperativa Comunica Christian Bruniera, Radio Giornale “Ragazzi & News” e Lettura Animata a cura dei ragazzi del Progetto Incontro della scuola Manzoni di Villorba, Speciale Open Day della scuola Manzoni di Villorba, Rubrica d’Inglese a cura dei bambini del laboratorio d’Inglese del Tempo Integrato di Padernello, Ricetta della settimana: Cupcake al cioccolato, Rubrica di Storia e Ambiente a cura di Simone Menegaldo. E tanta musica!


Prima puntata | 14/12/13

Il palinsesto di questa puntata comprende: Radio Giornale “Ragazzi & News” e Lettura Animata a cura dei ragazzi del Progetto Incontro della scuola Manzoni di Villorba, Rubrica d’Inglese a cura dei bambini del laboratorio d’Inglese del Tempo Integrato di Padernello, Ricetta della settimana: pasta alla carbonara, Rubrica di Storia e Ambiente a cura di Simone Menegaldo. E tanta musica!


Cerchi le puntate dell’Estate 2013? Clicca qui!