Qui la lettera che verrà inviata nei prossimi giorni a tutti i genitori degli alunni con le nuove modalità e la proroga dei termini per l’iscrizione al servizio doposcuola di Tempo Integrato per l’anno 2020/21.
Gentili Famiglie,

ringraziamo tutti coloro che hanno attestato la loro stima nei nostri confronti aderendo ai nostri servizi per l’Anno Scolastico prossimo, pur in mancanza di certezze, e ringraziamo anche chi ha avuto la generosità e la possibilità di versare la caparra, attestazione reale di adesione al servizio.

La Vostra adesione certificata ci permetterà di instaurare un dialogo concreto con le Amministrazioni e le Istituzioni scolastiche rispetto a spazi e modalità del servizio e soprattutto di evidenziare l’importanza di prevedere e organizzare la gestione dei bambini oltre l’orario scolastico che sarà previsto per il nuovo anno.
Nostra priorità sarà sottolineare agli Enti preposti la necessità per le famiglie di questi servizi e di collaborare con le Istituzioni “numeri alla mano”, per trovare soluzioni operative adeguate alle esigenze lavorative e personali dei genitori.

Disporre di dati certi nel portare avanti istanze con i committenti ci permette maggior forza e, in particolare, fa ragionare in termini sia di necessità del servizio che della sua quantificazione economica.

Alla luce di quanto sta avvenendo e dell’incertezza che ancora ci accompagna non solo in ragione della ripresa dell’anno scolastico, ma anche delle prossime settimane in relazione ai Centri Estivi che stiamo cercando di attivare al più presto, Vi comunichiamo che sarà ovviamente possibile continuare ad iscriversi ai servizi di Tempo
Integrato senza costi aggiuntivi fino al 31/7/2020, anche senza il versamento della caparra prevista e che eventuali caparre già versate, per chi vorrà, verranno restituite mantenendo valida l’iscrizione compilando il modulo allegato, disponibile CLICCANDO QUI.

Chiudiamo ringraziando nuovamente tutti Voi per le parole di stima e fiducia che ci avete dimostrato, anche concretamente, attraverso un’adesione che sarà un punto di forza nel dialogo con i committenti per accelerare e chiarire quale sarà il futuro dell’attività che, ormai da anni, condividiamo con entusiasmo.

Come nostro stile, continueremo a lavorare con impegno per Voi e per i servizi che ci richiedete informandoVi solo quando ci saranno indicazioni concrete e scadenze certe. Non riteniamo utile contribuire a questa continua girandola di informazioni diverse, a volte contraddittorie, che generano solo confusione e dubbi.

In ogni caso restiamo a disposizione per ogni necessità particolare all’indirizzo e-mail scuola@cooperativacomunica.org o presso i nostri uffici.

Cordiali Saluti
Coop Comunica

Condividi questo post su:

Ultimi articoli