• Bilancio Sociale 2013

La Cooperativa Comunica ha partecipato al progetto di ReteCamere della Camera di Commercio per realizzare il Bilancio Sociale, uno strumento ufficiale che certifica l’impatto sociale nella comunità delle aziende e delle onlus, a cui hanno partecipato 14 realtà aziendali della provincia di Treviso. In un percorso di lavoro condiviso tra tutta la cooperativa, iniziato a marzo 2013 e terminato a ottobre, Comunica ha analizzato lo spettro delle sue molteplici attività sociali e “mappato” i suoi stakeholder, per arrivare alla realizzazione del documento finale dove è stato calcolato il Valore Aggiunto Globale raggiunto dalle attività sociali della Cooperativa rispetto al normale bilancio d’esercizio. La Cooperativa parteciperà mercoledì alla conferenza stampa che segnerà la conclusione ufficiale del percorso iniziato lo scorso 19 marzo.

L’evento conclusivo avrà quindi luogo il 18 dicembre p.v. a partire dalle ore 12.00 alle ore 13.00, presso la Sala Giunta della scrivente Camera di Commercio di Treviso.
Saranno consegnati, da parte del Presidente della Camera di Commercio, dr. Nicola Tognana, gli attestati di partecipazione alle aziende che hanno concluso positivamente il percorso.

Per una realtà come la nostra – ha detto il presidente della Cooperativa Comunica, Matteo Marconi – , il Bilancio Sociale è uno strumento essenziale per certificare e comunicare efficacemente la nostra attività. Dopo undici anni di esistenza e lavoro nel campo dei centri estivi, formazione, doposcuola, animazione ed eventi, siamo arrivati ad avere 287 collaboratori e dipendenti, 40 soci, lavoriamo sul territorio entrando in contatto con oltre 10.000 famiglie all’anno, collaboriamo con Comuni, Province, Ministeri, Enti sportivi e aziende, facciamo lavorare i giovani e una percentuale di donne ben sopra il 50% degli occupati, e questo trova spazio nel nostro Bilancio Sociale che metteremo on line sul nostro sito a disposizione di tutti i nostri utenti.

Condividi questo post su:

Ultimi articoli