Incontro di formazione per i genitori a Mogliano.
Boom di presenze per la d.ssa Pulina.

È stato un successo di presenze oltre più ogni rosea aspettativa l’incontro dedicato ai genitori svoltosi venerdì scorso nel Centro Sociale di Piazza Donatori di Sangue a Mogliano, organizzato dal Comune di Mogliano in collaborazione con Cooperativa Comunica: “L’importanza del metodo di studio. Come supportare i nostri gli nell’acquisizione di buone pratiche di studio.”, relatrice la Dr.ssa Francesca Pulina Ricercatrice del Dipartimento di Psicologia Generale dell’Università di Padova. Presenti gli operatori della Coop Comunica e il sindaco di Mogliano Carola Arena.

È stato un successone, sala piena in ogni ordine di posto, genitori molto interessati e partecipi, con l’auspicio di ripetere eventi e iniziative del genere in futuro.
La dott.sa Pulina ha posto l’accento sulle problematiche legate all’attività scolastica dei figli: un buon metodo di studio è il primo degli strumenti che uno studente deve padroneggiare per affrontare l’iter scolastico. L’incontro era incentrato su una strategia strutturata in fasi che portano a fissare velocemente e più a lungo nel tempo i contenuti.
Le fasi del metodo analizzate hanno riguardato sia l’atteggiamento a scuola, sia il lavoro a casa, e saranno seguite da ulteriori incontri dedicati a proposte diverse per l’apprendimento, la memorizzazione e la verifica delle competenze raggiunte anche mediante attività coinvolgenti.

Continua la proficua collaborazione tra la Cooperativa Comunica e l’Amministrazione Comunale di Mogliano, che sfocia nell’attività di Tempo Integrato nelle scuole primarie e in altre attività (es. la Scuola di Tifo i Draghi per le gare del Mogliano Rugby) rivolte ai giovani e alle famiglie nella cittadina del Terraglio.

Condividi questo post su:

Ultimi articoli