ComuniCamp al Villaggio San Francesco, un grande successo! Vacanza in inglese a Caorle in una fantastica cornice

ComuniCamp Caorle

ComuniCamp al Villaggio San Francesco, un grande successo! Vacanza in inglese a Caorle in una fantastica cornice

Si è concluso la settimana scorsa nella splendida cornice del Villaggio San Francesco di Caorle il primo camp residenziale tutto in inglese, al mare, che ha coinvolto e fatto divertire per tre giorni i ragazzi e ragazze iscritti, proprio nella settimana prima dell’inizio della scuola.

Il camp condotto da operatori madrelingua ha visto i partecipanti “full time” da mercoledì a sabato al Villaggio San Francesco, che ha offerto una splendida ospitalità e coinvolto i ragazzi nelle attività di animazione, sempre in lingua inglese: tra orienteering, canoa, tennis, beach volley, caccia al tesoro fotografica, tiro con l’arco, spettacoli serali, bagni in spiaggia e nelle cinque piscine del centro, le giornate sono trascorse in un turbinio di emozioni e divertimento fino al sabato in cui erano presenti i “Cosplay” all’interno del Villaggio che sono stati incontrati e intervistati dai “campers”.

“È stata la prima volta che Cooperativa Comunica ha organizzato un camp “full time” di questo genere – ha detto Jacqueline Venturini, “camp director” – ed è stato un successo! Per i ragazzi in primis, ma anche per noi operatori, è stato molto divertente e coinvolgente. L’organizzazione e la qualità delle strutture del Villaggio San Francesco è stata una garanzia, ringraziamo di cuore lo staff dell’animazione per averci coadiuvato e regalato ai ragazzi giornate fantastiche e piene di emozioni.”

“I ComuniCamp – continua Venturini – che proponiamo tutte le estati, e questo di Caorle nello specifico, non sono i “soliti” corsi di inglese, ma un approccio con modalità diverse e più coinvolgenti. In questo caso hanno passato quattro giorni dove hanno giocato, esplorato, conosciuto nuovi amici, mettendo in pratica le nozioni imparate a scuola, ampliando gli orizzonti e rinforzando il proprio bagaglio di conoscenze.”

Arrivederci all’anno prossimo!

Menu