Estate 2014 a Villorba – Riunione di presentazione

Estate 2014 a Villorba – Riunione di presentazione

Giovedì 22 maggio alle ore 19.30, presso l’aula magna delle Scuole Manzoni a Carità di Villorba, la Cooperativa Comunica invita tutti i genitori interessati alla riunione informativa sui Centri Estivi “Estate Giocando” e sulle altre attività estive dedicate ai bambini e ai ragazzi per il 2014, tra le quali il Camp Together.Molteplice l’offerta, da “Comincia l’Estate”, campo sportivo e naturalistico che si tiene dal 9 al 27 giugno, ad “Aspettando la Scuola” che invece sarà a fine agosto, ma ovviamente i più attesi sono i “classici” Centri Estivi con il patrocinio del Comune di Villorba, “Estate Giocando” (30 giugno-8 agosto) che quest’anno saranno incentrati sul tema medievale. Infatti il personaggio che farà da filo conduttore a tutti i Centri Estivi organizzati da Comunica sarà il cavaliere “Teodoro”: in ogni centro estivo i ragazzi, seguiti da uno staff di animatori professionisti, verranno immersi in un borgo medievale e faranno tutto l’apprendistato come dame o come cavalieri, per infine arrivare a riconquistare lo scudo rubato dal perfido Caron. Il tutto con giochi, percorsi naturalistici, laboratori, ecc. che faranno da sfondo alle consuete attività e gite che caratterizzano da sempre i C.E. di Comunica.

Alla fine, nella grande festa di chiusura “Estate in Gioco” al Parco di Silea, per tutti i 2000 bambini dei Centri Estivi di Comunica nella provincia di Treviso, i partecipanti riceveranno l’investitura a “cavalieri”. A tutti verrà fornita la maglietta ufficiale dei Centri Estivi 2014 di Comunica e tutti i ragazzi parteciperanno alla creazione dei programmi sulla web radio “Voce Comunica”.
I Centri Estivi accolgono bambini e ragazzi di Scuola dell’Infanzia, Scuole Primarie e Scuole Secondarie e si terranno dal 30 giugno all’8 agosto presso le Scuole Manzoni e per i più piccoli alla Scuola dell’Infanzia Collodi.

Info e prezzi presso Cooperativa Comunica in Via Galvani 21 a Carità di Villorba (orario sportello mattino 9-13, martedì e giovedì anche pomeriggio 17-19) o tel. 347 5270472 e 0422 432745. Moduli e volantini scaricabili sul sito www.cooperativacomunica.org, sezione Centri Estivi.

Menu