SONO RIPRESE LE TRASMISSIONI DELLA WEB RADIO DEI GIOVANI DI VILLORBA, NELLA PROSSIMA PUNTATA INTERVISTA A LUDOVICO FREMONT, EX ATTORE DEI CESARONI E OGGI REGISTA.

Dopo la pausa estiva sono riprese le trasmissioni della web radio “Voce Comunica” della Cooperativa Comunica, che ha creato “Top recorders”, una redazione di ragazzi tra gli 11 e i 15 anni al Progetto Giovani di Villorba. Le puntate, interamente curate dai giovani giornalisti e tecnici radiofonici, con interviste, rubriche, cronache dal territorio e sondaggi nelle scuole, vanno in onda ogni ultimo venerdì del mese alle 18.30 e restano disponibili in podcast nel sito della Cooperativa Comunica in questa pagina.
La web radio Voce Comunica è uno dei rari esempi a livello nazionale di web radio per i ragazzi fatta dai ragazzi e nella prossima puntata, in onda venerdì 27 Novembre, ci sarà un’intervista esclusiva direttamente dal Festival del Cinema di Roma a Ludovico Fremont, ex attore de “I Cesaroni” e oggi regista del film “The Answer” sulla prevenzione al fumo, prodotto dalla Fondazione dell’ex ministro della sanità Girolamo Sirchia. Nella prossima puntata invece è in programma una rubrica con alcuni personaggi famosi dell’associazione di beneficenza “Gli undici di Marca”. Grande spazio è dato anche all’informazione sul territorio e agli argomenti che più interessano i giovani come sport, videogiochi, cinema e musica.

La redazione dei ragazzi a Villorba sta crescendo – afferma il vicepresidente di Comunica Christian Brunierae oggi con oltre dieci partecipanti sta diventando una realtà, quasi unica in Italia, di piccoli professionisti che si divertono in modo costruttivo e partecipano attivamente alla vita del proprio territorio. L’amministrazione comunale che ha deciso di attivare progetti innovativi di promozione culturale e sociale, legati all’acquisizione di competenze e alla loro messa a disposizione nel territorio, sta coraggiosamente supportando l’attività educativa della web radio riconoscendola un canale importante dove mettersi alla prova e scoprire i propri talenti, affrontando con entusiasmo il lavoro di squadra e l’impegno concreto nella realizzazione di rubriche e programmi.”

Ascolta la puntata!

Condividi questo post su:

Ultimi articoli