È iniziato ieri il primo TVB Camp della storia della Treviso Basket, nel bellissimo San Francesco Village di Duna Verde, di proprietà del trevigiano Gruppo Biasuzzi, partner di UniVerso Treviso. Il camp di Treviso Basket viene organizzato in tandem con la Cooperativa Comunica, partner per la parte di organizzazione e animazione.

Tra i partecipanti c’è anche Luca, 13 anni, che viene apposta da Bucarest, Romania, ed è il cugino dell’ex giocatore di Treviso Vlad Moldoveanu. Dopo la presentazione di sabato pomeriggio con il saluto di Andrea Gracis, Marcelo Nicola e dello staff di TVB, dove è stato arruolato con Giovanni Conte, Francesco Pompeo, Nicola Ostan, Daniela Corbetta e Gianluca Valesin anche il giocatire della De’ Longhi Paolo Busetto, oggi la prima giornata con ospite Marcelo Nicola che ha spiegato ai ragazzi i segreti del gioco senza palla e dell’attacco di squadra, lunedì ci sarà Matteo Maestrello che darà nozioni sulla difesa, martedì la volta di Andrea Gracis che spiegherà l’arte del passaggio, mercoledì Ivan Gatto (insegnerà il tiro) e Daniele Masocco (che mostrerà il suo repertorio di schiacciate ai campers), e per cena la “serata genitori” con tornei misti tra staff/genitori e bambini. Giovedì un altro ex capitano di Treviso, Matteo Soragna, che illustrerà alcuni fondamentali, mentre venerdì è la volta di “the president” Paolo Vazzoler che in pantaloncini e maglietta stavolta parlerà della sua carriera e farà vedere alcuni segreti difensivi ai giovani presenti. Sabato i tornei finali.
Non mancheranno altri ospiti a sorpresa, per una settimana di basket indimenticabile. Sulle pagine facebook Treviso Basket e Treviso Io Ci Sono gli aggiornamenti fotografici del camp dal San Francesco Village.






