Tempi Integrati: da Settembre via anche alle scuole Pascoli

Da settembre i Tempi Integrati della Cooperativa Comunica saranno operativi anche alle Scuole Primarie (elementari) Giovanni Pascoli di Via Salsa a Treviso. Una grande novità che vedrà i laboratori, corsi, affiancamento nei compiti per casa e varie altre attività tenuti per tre pomeriggi alla settimana dagli operatori professionisti di Comunica.

Tempi Integrati: da Settembre via anche alle scuole Pascoli

Da settembre i Tempi Integrati della Cooperativa Comunica saranno operativi anche alle Scuole Primarie (elementari) Giovanni Pascoli di Via Salsa a Treviso. Una grande novità che vedrà i laboratori, corsi, affiancamento nei compiti per casa e varie altre attività tenuti per tre pomeriggi alla settimana dagli operatori professionisti di Comunica. Come in tante altre scuole e realtà infatti, la necessità di famiglie e genitori di avere i rientri pomeridiani per i figli tutti i giorni della settimana e non solo quelle una/due volte che le scuole giocoforza possono assicurare, è stata la spinta decisiva per attivare alle Pascoli le attività pomeridiane di Comunica e permettere così ai giovanissimi studenti di poter restare a frequentare la scuola nel loro quartiere mantenendo la loro rete di amicizie e soprattutto garantendo ai genitori sicurezza e serietà, oltre che una logistica favorevole alle loro esigenze di lavoratori.
La preside Milena Valbonesi quindi, in accordo con i genitori, ha affidato a Comunica la gestione di tre rientri pomeridiani settimanali da settembre 2014, permettendo così anche di arginare il calo di iscrizioni che, in mancanza di un adeguata programmazione di rientri pomeridiani, alle Scuole Pascoli sarebbe stato notevole e preoccupante. La Cooperativa Comunica gestisce nella Provincia di Treviso circa 2000 studenti con l’attività di Tempi Integrati-Doposcuola.

Menu